Per informazioni
info@azgualeni.it

Sali minerali

Capre che leccano un blocco di sali minerali Non sapete come posizionare i blocchi di sale per le vostre caprette? Ecco a voi la soluzione!

I sali minerali, integratori essenziali nell’alimentazione dei caprini, sono generalemnte venduti in blocchi spesso cavi per favorirne il posizionamento mediante una corda o simili. Questo formato del prodotto (ne esistono infatti anche in polvere) consente all’allevatore di non doverlo continuamente somministrare insieme agli alimenti abituali ma di lasciarlo sempre a disposizione dell’animale. Capita spesso però di trovare rotti a terra i blocchi spezzati dai vostri animali, soprattutto quando sono ormai un po’ consumati. Una  soluzione facile ed economica a questo problema è appendere al soffitto, con una catena, un copertone d’auto con posizionato all’interno il blocco di sale. Vi garantiamo che la cosa funziona in quanto il copertone, muovendosi, non da alcun appiglio agli animali che possono solo leccarlo fino a quando è praticamente del tutto consumato.


[ 13 commenti ]

Allegati disponibili:

13 commenti

  1. Buon’idea! Mi potete dire da dove comprate i blocchi o almeno la marca? Grazie!

    • Caprologo scrive:

      Recupero un attimo le informazioni perchè ora non ho sotto mano il nome corretto e poi ti faccio sapere. A prestissimo!

    • Caprologo scrive:

      Sinceramente compro i blocchi di sali minerali dalla Probios di Ghedi che a sua volta li fa arrivare dalla Francia. Non è importante il prodotto specifico, ma che siano a basso contenuto di rame quindi assolutamente NON quello per bovini!

  2. ciccio scrive:

    mai sali minerali dove posso acquistarli io abito in sicilia in prov di siracusa nn ci sn negozzi specializzati per l’allevamento caprino! in farmacia li trovo?

  3. Massimo scrive:

    Su internet trovi una ditta specializzata in Sardegna, ora non ricordo il nome in quanto sono in ferie, io li ho comprati e mi son trovato proprio bene.

  4. Massimo scrive:

    Ho trovato il sito, “CENTROVETE.IT”. A presto

  5. Spinach is the diet power person since louis vitton bags of its large selection associated with nutritional requirements. Kale features 20 distinct minerals and vitamins, which range from golf club in order to vitamin a palmitate.

  6. Diego scrive:

    io ho appoggiato il mio blocchetto di sale alla parete dello stallino ma le capre non lo leccano…cosa posso fare?

    • Roberto scrive:

      Non è detto che le capre debbano per forza leccare il blocco di sale. Lo consumano a seconda della necessità che hanno. Se gli alimenti che assumono giornalmente sono molto ricchi di sali minerali ecco che il consumo del blocco viene ridotto. Altra possibilità è che lo sporchino con i piedi rendendolo inappetibile.

  7. paolino scrive:

    1 capra che produzione ha giornaliera?. che tipo di fieno gli date?

    • roberto scrive:

      Calcola una media di 3 litri di latte al giorno (è una buonissima media). Per quanto riguarda il fieno la capra è molto esigente, più è buono (in tutti i sensi ) e meglio è.

  8. Domenico Salvatori scrive:

    Gradirei sapere ….. ho tre caprette tibetane …. è possibile usare il sale da cucina? Dopo quanto tempo dalla nascita possono produrre latte e che quantitá? ….. grazie

    • Roberto scrive:

      La capra nana o tibetana solitamente non è considerata da latte ma da compagnia. Dopo 7/8 mesi puoi farla accoppiare con il maschio. Aspetti altri 5 mesi per avere il parto poi lei produrrà latte.

Lascia un commento